Discarica a Corcolle, dalla Regione arriva l’ultimo no all’impianto accanto alla Villa Adriana. La cava vicino a San Vittorino Romano, che avrebbe dovuto ricevere le macerie del terremoto di Amatrice, non potrà essere utilizzata come discarica.
Per il sito, già autorizzato una decina di anni fa per lo smaltimento della terra scavata per la metropolitana C di Roma, i proprietari avevano chiesto l’autorizzazione ad accogliere le macerie del sisma.
Una levata di scudi, da parte di residenti, ambientalisti e politici, aveva sollevato il caso e pochi giorni fa la Soprintendenza aveva dato un primo, momentaneo, stop in quanto non aveva ricevuto alcuna richiesta di permesso per i lavori eseguiti nell’ultimo mese.
La pratica, ora, è stata definitivamente bocciata dalla Regione, come riportato lunedì pomeriggio dall’Adnkronos, e questo martedì dovrebbero conoscersi i dettagli dell’atto.
Dietro al rifiuto della Regione ci sarebbe la fine del periodo di emergenza. La richiesta di ricevere le macerie in un sito come quello di San Vittorino Corcolle sarebbe permesso solo nei periodi emergenziali che, però, è previsto termini il prossimo 28 febbraio, senza possibilità di proroghe.
Fermata la discarica di San Vittorino, dalla Soprintendenza momentaneo stop ai lavori
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…