Da Palazzo San Bernardino arriva una replica all’articolo in cui i Sindacati hanno criticato la gestione del personale del Municipio. (Leggi l’articolo)
Una recente lettera dei Sindacati del Personale del Comune addebita all’Amministrazione Civica due “responsabilità”:
A tal riguardo si fa presente che:
Dal giugno 2017 il blocco delle assunzioni dirigenziali è stato abrogato.
Per il 2017 l’Amministrazione Civica si è trovata così a dover scegliere tra l’assumere un altro Dirigente (con una spesa di 125.400,00 Euro all’anno per l’intera vita lavorativa); oppure il rifare completamente, entro il 2018, la rete di pubblica illuminazione sull’intero territorio comunale (con una spesa di 120.000,00 Euro all’anno per otto anni ed un risparmio, a partire dal nono anno, di circa 300.000,00 Euro all’anno sulla bolletta elettrica.
L’Amministrazione Civica, pur avendo presente l’importanza di dotare di altri Dirigenti la struttura organizzativa comunale, ha scelto di rifare, di mettere a norma e di efficientare con lampade a Led i cinquemila punti della rete di pubblica illuminazione.
Per il 2018 l’Amministrazione si è trovata a dover scegliere tra l’assumere il nuovo Dirigente (con una spesa di 125.400,00 Euro all’anno per l’intera vita lavorativa); oppure il rifare completamente – tra luglio ed ottobre 2018 – le novantanove strade più importanti dei quartieri del Centro storico e di Braschi, Empolitano, Piagge, Arci, Bivio S.Polo, Villa Adriana/Paterno, Campolimpido/Favale/ Colle Nocello, Tivoli Terme (con una spesa di 198.000,00 Euro all’anno per quindici anni).
L’Amministrazione Civica, pur avendo presente l’importanza di dotare di altri Dirigenti la struttura organizzativa comunale, ha scelto di rifare completamente le novantanove strade sull’intero territorio comunale.
Saranno le Cittadine ed i Cittadini di Tivoli a valutare se sia stato meglio rifare strade e rete di pubblica illuminazione invece che assumere altri due Dirigenti nel Comune.
L’Amministrazione Civica, nel conferire incarichi di responsabilità al Personale interno, ha sempre operato informando le Organizzazioni Sindacali sulle procedure che avrebbe seguito ed ha sempre deciso senza farsi “influenzare” da vizi clientelari o da considerazioni di natura “partitica”
Il Sindaco
Giuseppe Proietti
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…