Sfratti per 100 famiglie delle case popolari di Tivoli, questo lunedì mattina una riunione in Comune per bloccare i provvedimenti.
Una delegazione di Articolo1 – Liberi e Uguali, con il consigliere de La Città in Comune Massimiliano Iannilli ed il sindacato Unione Inquilini di Roma e provincia, ha incontrato Sindaco, Giuseppe Proietti, e ed assessore alla Casa e alle Politiche Sociali, Maria Luisa Cappelli.
“Abbiamo discusso dei circa 100 sfratti arrivati nelle case popolari di Tivoli – ha raccontato Gabriele Simonelli, coordinatore area tiburtina di Articolo1 – Liberi e Uguali –. La situazione è grave, oltre agli sfratti agli inquilini occupanti sono arrivati numerose ingiunzioni a persone che non hanno compilato il censimento negli anni precedenti, e quindi si sono visti affibbiare il canone massimo”.
“Parliamo di inquilini disabili, alcuni addirittura analfabeti che non riescono neanche a mettere la propria firma sul modulo del censimento. Il sindaco e l’assessore, al di là dei ruoli di maggioranza e opposizione che restano ovviamente tali, si sono mostrati d’accordo con noi a bloccare gli sfratti e a promuovere un tavolo tecnico, tra sindacato e comune, per occuparsi della questione. E anche per iniziare a discutere di come riaprire la graduatoria per l’assegnazione di alloggi popolari, bloccata da anni ormai, e di come provare a mettere a valore il patrimonio in disuso degli enti pubblici”.
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…