Scuola calcio di Guidonia con David Di Michele per crescere
E’ iniziata l’avventura di David Di Michele con la scuola calcio del Guidonia. Oggi open day gratuiti per i piccoli nati dal 2013 al 2006. Dopo una grande carriera da calciatore (iniziata con la Lodigiani e proseguita4 settembre con la Salernitana, il Palermo, l’Udinese, il Lecce, il West Ham e la Reggina con 6 presenze […]
E’ iniziata l’avventura di David Di Michele con la scuola calcio del Guidonia. Oggi open day gratuiti per i piccoli nati dal 2013 al 2006. Dopo una grande carriera da calciatore (iniziata con la Lodigiani e proseguita4 settembre con la Salernitana, il Palermo, l’Udinese, il Lecce, il West Ham e la Reggina con 6 presenze nella nazionale italiana), Di Michele ha intrapreso la strada da allenatore e da quest’anno cercherà di far crescere gli under 16 del Frosinone. Quella della scuola calcio è una vera e propria passione nei confronti di questo sport. “Siamo qui per far crescere questi giovani e per divertirci. Il nostro obiettivo è quello di ripartire dai fondamentali di questo sport, troppo spesso dimenticati.
Durante l’anno ci saranno dei momenti di difficoltà per tutti, importante però guardare alla crescita del bambino e ai progressi effettuati”, le sue prime parole ai genitori. Lo staff porta il nome della “David Di Michele Soccer Academy” con il direttore tecnico Mauro Bencivenga (collaboratore di Fabio Capello ai tempi della Roma e campione d’Albania con il Tirana), Claudia Bencivenga come responsabile della didattica e Mauro Benvegnù come coordinatore. Il progetto prevede tecnici federali, stage con calciatori professionisti, super kit Kappa più pallone, 2 o 3 allenamenti a settimana più la partita, progetto sociale sport per tutti e progetto genitori e figli, psicologo in sede e nutrizionista.
