A Montecelio apre il parcheggio con 120 posti auto pubblici
Da oggi apre al pubblico il parcheggio di Montecelio. A tagliare il nastro tricolore alla presenza di amministratori, autorità e cittadini è stato il Vicesindaco Davide Russo. «Oggi, dopo una lunga attesa di 20 anni questa amministrazione apre il parcheggio di Montecelio. Una data importante oggi che coincide con la festa delle “Vunnelle” e con […]
Da oggi apre al pubblico il parcheggio di Montecelio. A tagliare il nastro tricolore alla presenza di amministratori, autorità e cittadini è stato il Vicesindaco Davide Russo. «Oggi, dopo una lunga attesa di 20 anni questa amministrazione apre il parcheggio di Montecelio. Una data importante oggi che coincide con la festa delle “Vunnelle” e con la partecipazione del Sindaco Barbet ad un incontro istituzionale a Parigi sulla “Ryder Cup 2022”.
L’Italia si è aggiudicata il diritto di ospitare la più prestigiosa competizione internazionale di golf. Per Guidonia Montecelio è un successo di portata storica, infatti la Ryder Cup è la terza competizione sportiva più seguita al mondo, seconda solo ai Giochi e ai Mondiali di calcio. L’evento attirerà circa 300mila appassionati provenienti da più di 60 nazioni e viene trasmesso in diretta da oltre 50 emittenti in 200 paesi con 600 milioni di telespettatori. Questo bene comune migliorerà la vivibilità dei cittadini di Montecelio e sarà un’opportunità di sviluppo turistico e culturale».
La struttura è composta da 120 posti auto pubblici (65 su un piano e 55 su un altro), 34 box privati e 35 parcheggi per le moto, ed è costato complessivamente 3 milioni e 600 mila euro: un terzo dalla Cassa Depositi e Prestiti, un terzo dal bilancio comunale e un terzo dal ricavato dalla vendita dei box privati.
