Fino al 26 luglio partirà la colonia marina per gli anziani che l’Amministrazione Comunale di Guidonia ha promosso attraverso uno specifico progetto in collaborazione con i 10 centri anziani di Guidonia Montecelio.
Guidonia Montecelio ha avviato il progetto #attivamente finanziato dalla Regione Lazio.
Agli anziani, che avranno l’occasione di rilassarsi in una struttura balneare ci rivolgiamo, augurando buon divertimento e facendo presente che l’Amministrazione Comunale rimane attenta ai problemi della terza età, convinta che le persone più anziane rappresentino un patrimonio di storia e di insegnamenti che le nuove generazioni hanno il dovere di custodire e valorizzare.
“Abbiamo scelto – fanno sapere dal Comune – come struttura il “Village” di Ostia. Lo stabilimento balneare, sequestrato al clan Fasciani. Nello stabilimento, un tempo tra i beni di lusso in mano alla famiglia mafiosa, si è inaugurato un progetto sociale destinato all’inclusione dei cittadini anziani.
Il progetto sociale prevede la creazione di un’opportunità ludico-ricreativa per i bagnanti anziani offrendo loro un’alternativa alla solitudine”.
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…