Fino al 26 luglio partirà la colonia marina per gli anziani che l’Amministrazione Comunale di Guidonia ha promosso attraverso uno specifico progetto in collaborazione con i 10 centri anziani di Guidonia Montecelio.
Guidonia Montecelio ha avviato il progetto #attivamente finanziato dalla Regione Lazio.
Agli anziani, che avranno l’occasione di rilassarsi in una struttura balneare ci rivolgiamo, augurando buon divertimento e facendo presente che l’Amministrazione Comunale rimane attenta ai problemi della terza età, convinta che le persone più anziane rappresentino un patrimonio di storia e di insegnamenti che le nuove generazioni hanno il dovere di custodire e valorizzare.
“Abbiamo scelto – fanno sapere dal Comune – come struttura il “Village” di Ostia. Lo stabilimento balneare, sequestrato al clan Fasciani. Nello stabilimento, un tempo tra i beni di lusso in mano alla famiglia mafiosa, si è inaugurato un progetto sociale destinato all’inclusione dei cittadini anziani.
Il progetto sociale prevede la creazione di un’opportunità ludico-ricreativa per i bagnanti anziani offrendo loro un’alternativa alla solitudine”.
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…