Visita guidata alla Valle dell’Inferno

Organizzata insieme all’Associazione La Terrazza il giorno 15 marzo 2025, la nuova visita guidata della LUIG. Gli appuntamenti del corso itinerante di Archeologia del territorio continuano! La Libera Università Igino Giordani vi offre un’opportunità unica per esplorare il patrimonio storico- archeologico di Tivoli e della Valle dell’Aniene. Attraverso un ciclo di uscite didattiche a cura […]

Visita guidata alla Valle dell’Inferno

Organizzata insieme all’Associazione La Terrazza il giorno 15 marzo 2025, la nuova visita guidata della LUIG.

Gli appuntamenti del corso itinerante di Archeologia del territorio continuano! La Libera Università Igino Giordani vi offre un’opportunità unica per esplorare il patrimonio storico- archeologico di Tivoli e della Valle dell’Aniene. Attraverso un ciclo di uscite didattiche a cura dell’archeologa Fabiana Marino, i partecipanti potranno vivere un vero e proprio viaggio nel tempo, immergendosi in luoghi di straordinaria importanza culturale e storica.

La prossima uscita, fissata per sabato 15 marzo a partire dalle ore 10.00, vi condurrà alla scoperta della Valle dell’Inferno per conoscere più da vicino il fiume Aniene e il ponte dell’Acquoria. È necessario indossare scarpe comode e portare il pranzo al sacco. Come le precedenti, anche questa tappa sarà un’esperienza indimenticabile, arricchita dalla guida esperta che accompagnerà i partecipanti nella comprensione delle preziose testimonianze del passato.

Il contributo per ogni singola uscita è di 12€ a partecipante, un piccolo investimento per una grande occasione di arricchimento personale. Le prenotazioni saranno aperte fino a giovedì 13 marzo e l’evento sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Per partecipare all’iniziativa è necessario essere soci della LUIG. Chi non fosse ancora iscritto potrà sottoscrivere la tessera associativa versando la quota di 15€, che aprirà le porte a numerose altre iniziative culturali. Non lasciatevi sfuggire l’occasione di scoprire in modo esclusivo le meraviglie archeologiche del nostro territorio. Per vivere questa esperienza straordinaria è necessario prenotare contattando la segreteria dell’associazione.

articolo preso dal sito ufficiale della LUIG
cliccare qui per maggiori info