Pasqua e Pasquetta all’insegna dell’arte e della cultura
Pasqua e Pasquetta all’insegna dell’arte e della cultura. Il Ministero della Cultura comunica che nei giorni delle festività pasquali i musei, le gallerie, le aree e i parchi archeologici statali resteranno aperti per consentire a tutti i visitatori di godere delle bellezze artistiche e culturali italiane. Per questo, il Ministero della Cultura ha predisposto l’apertura […]
Pasqua e Pasquetta all’insegna dell’arte e della cultura. Il Ministero della Cultura comunica che nei giorni delle festività pasquali i musei, le gallerie, le aree e i parchi archeologici statali resteranno aperti per consentire a tutti i visitatori di godere delle bellezze artistiche e culturali italiane.
Per questo, il Ministero della Cultura ha predisposto l’apertura di musei, monumenti, parchi e aree archeologiche statali nelle seguenti ricorrenze:
- Domenica 20 aprile, Pasqua
- Lunedì 21 aprile, Lunedì dell’Angelo – Pasquetta
- Venerdì 25 aprile, Festa della Liberazione
- Giovedì 1° maggio, Festa del Lavoro
- Domenica 4 maggio, Domenica al Museo
Si ricorda che le giornate del 25 aprile e del 4 maggio sono ad accesso gratuito, mentre per le altre giornate sono previste le consuete modalità di accesso.
I calendari con tutte le aperture saranno pubblicati sulle pagine dedicate del sito del Ministero della Cultura: cultura.gov.it

