Licenza rilancia il turismo: Aniene Turismo alla guida dei siti culturali

Il Comune di Licenza apre un nuovo capitolo nella valorizzazione del proprio patrimonio storico, archeologico e culturale. La gestione dell’offerta turistica locale e dei siti di maggior interesse – la Villa di Orazio, il Museo Oraziano e la Torre Orsini – è stata affidata ad Aniene Turismo, realtà impegnata da anni nella promozione del territorio […]

Licenza rilancia il turismo: Aniene Turismo alla guida dei siti culturali

Il Comune di Licenza apre un nuovo capitolo nella valorizzazione del proprio patrimonio storico, archeologico e culturale. La gestione dell’offerta turistica locale e dei siti di maggior interesse – la Villa di Orazio, il Museo Oraziano e la Torre Orsini – è stata affidata ad Aniene Turismo, realtà impegnata da anni nella promozione del territorio della Valle dell’Aniene.

Un progetto per valorizzare il territorio

L’obiettivo è chiaro: creare un sistema turistico integrato che permetta a cittadini e visitatori di vivere appieno le bellezze di Licenza. La nuova gestione punta a garantire continuità, fruibilità e promozione costante, coinvolgendo operatori, attività commerciali e associazioni locali in un lavoro di squadra.

La sfida è ambiziosa: trasformare Licenza in una meta sempre più attrattiva, capace di dialogare con una rete turistica più ampia e di offrire esperienze autentiche legate alla storia, alla cultura e alla natura della valle.

Il sostegno dell’Amministrazione comunale

Fondamentale è stato il supporto dell’Amministrazione comunale di Licenza, che ha creduto fin da subito nel progetto. Un ringraziamento particolare va al sindaco Ilaria Passacantilli, che ha dimostrato grande attenzione per il rilancio del territorio, e agli uffici comunali che hanno contribuito con il loro lavoro alla realizzazione di questa nuova fase.

Un punto di partenza

“La nostra è solo la prima tappa di un percorso che renderà Licenza sempre più viva e interessante – spiega Aniene Turismo –. Siamo convinti che il paese meriti di essere conosciuto e apprezzato da un pubblico sempre più vasto. Noi siamo qui per questo.”

Con questa iniziativa, Licenza si prepara a rafforzare la propria identità turistica, offrendo a cittadini e visitatori l’opportunità di scoprire luoghi unici e ricchi di storia, immersi in una valle che ha ancora molto da raccontare.