Tragedia a Tivoli: città in lutto per la piccola Yusra

Tivoli piange la scomparsa della piccola Yusra, deceduta all’asilo nido. L’amministrazione comunale esprime il suo cordoglio e vicinanza alla famiglia. Indagini in corso per chiarire le cause.

Tragedia a Tivoli: città in lutto per la piccola Yusra

Tragedia all'asilo di Tivoli-Notizialocale.it

Tivoli – Tragedia all’asilo nido, l’amministrazione comunale vicina alla famiglia di Yusra

Tivoli è sotto shock per la tragica scomparsa di Yusra, una bambina di soli due anni, avvenuta all’asilo nido “L’Arcobalocco” di via Acquaregna. L’amministrazione comunale ha espresso il suo profondo cordoglio e la vicinanza alla famiglia in questo momento di immenso dolore. La comunità si stringe attorno ai genitori e ai cari della piccola Yusra, colpita da un evento tanto improvviso quanto devastante. Le autorità competenti sono al lavoro per accertare le cause del decesso e fare luce su questa triste vicenda. La notizia ha sconvolto l’intera cittadinanza, che si interroga sulle circostanze che hanno portato alla perdita di una vita così giovane.

Il cordoglio dell’amministrazione comunale

Il cordoglio dell'amministrazione comunale

Il cordoglio dell’amministrazione comunale per la perdita subita dalla comunità.

 

Il Comune di Tivoli, attraverso un post sulla pagina Facebook istituzionale, ha manifestato il suo cordoglio per la scomparsa della piccola Yusra. “Ci uniamo con rispetto e commozione alla famiglia e ai suoi cari”, si legge nel messaggio. “Dinanzi a una perdita così grande, non ci sono parole per esprimere il dolore. Nessuno vorrebbe mai leggere notizie come questa”. Il sindaco Marco Innocenzi ha espresso la sua personale vicinanza alla famiglia, sottolineando come l’intera comunità tiburtina sia profondamente colpita da questa tragedia. L’amministrazione ha assicurato la massima collaborazione con le autorità inquirenti per fare chiarezza sull’accaduto e fornire il supporto necessario alla famiglia di Yusra.

La notizia della morte della bambina ha suscitato grande emozione e sgomento tra i cittadini di Tivoli. Molti hanno espresso il loro cordoglio sui social media, condividendo messaggi di vicinanza alla famiglia e chiedendo giustizia per la piccola Yusra. L’asilo nido “L’Arcobalocco” è stato chiuso in segno di lutto, e l’amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali della bambina. Un momento di silenzio è stato osservato in tutte le scuole e gli uffici pubblici di Tivoli in memoria di Yusra.

Le indagini in corso

Le indagini in corso

Indagini in corso: nuovi elementi al vaglio degli inquirenti.

 

La Procura di Tivoli ha aperto un fascicolo sull’accaduto, affidando le indagini al pubblico ministero Arianna Armanini. Gli agenti del Commissariato di Tivoli stanno raccogliendo testimonianze e prove per ricostruire gli ultimi momenti di vita della bambina e accertare le cause del decesso. Secondo le prime informazioni, la tragedia è avvenuta nel pomeriggio di giovedì, intorno alle 15:30. Dopo il pranzo, la bimba si era addormentata e, al momento di svegliarla, il personale si è accorto che era in arresto cardiocircolatorio.

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi e sono state praticate le manovre di rianimazione con il defibrillatore in dotazione all’asilo, ma purtroppo senza successo. All’arrivo al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni Evangelista”, i medici hanno tentato l’impossibile per oltre un’ora, ma alle 16:30 è stato dichiarato il decesso. Su disposizione della Procura, la salma di Yusra è stata trasferita presso l’Istituto di Medicina Legale dell’università “La Sapienza” di Roma dove verrà eseguita l’autopsia per accertare le cause della morte. Gli inquirenti stanno vagliando tutte le ipotesi, senza escludere alcuna pista, al fine di fare piena luce su questa drammatica vicenda.