Professione Guida Turistica: bando d’esame
Pubblicato dal Ministero del Turismo il bando di esame per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di guida turistica. Il bando è consultabile sul sito web del Dipartimento della Funzione Pubblica inpa.gov.it (clicca qui per andare alla pagina) e resterà aperto fino al prossimo 27 febbraio 2025, termine perentorio per presentare la domanda di partecipazione. il […]
Pubblicato dal Ministero del Turismo il bando di esame per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di guida turistica.
Il bando è consultabile sul sito web del Dipartimento della Funzione Pubblica inpa.gov.it (clicca qui per andare alla pagina) e resterà aperto fino al prossimo 27 febbraio 2025, termine perentorio per presentare la domanda di partecipazione.
il bando di esame per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di guida turistica.
sono ammessi a partecipare coloro che sono in possesso dei requisiti di carattere generale richiesti per l’accesso al lavoro nel settore pubblico e inoltre:
- aver conseguito il diploma di istruzione secondaria di secondo grado o altro diploma dichiarato equipollente o equivalente dalle competenti autorità oppure una laurea triennale ovvero una laurea specialistica, magistrale o del vecchio ordinamento.
Per la partecipazione all’esame deve essere effettuato il versamento della quota di 10 euro.
