Ridley Scott a Villa Adriana, nella dimora dell’Imperatore il set di All the money in the world

Ridley Scott a Villa Adriana, il set di All the money in the world sbarca nella dimora imperiale. Il regista di, tra gli altri, Alien, Blade Runner, Thelma & Louise, Il Gladiatore, ha scelto il sito Unesco per girare alcune scene del film che narra la storia del rapimento di Paul Getty III, rampollo di […]

Ridley Scott a Villa Adriana, nella dimora dell’Imperatore il set di All the money in the world

Ridley Scott a Villa Adriana, il set di All the money in the world sbarca nella dimora imperiale. Il regista di, tra gli altri, Alien, Blade Runner, Thelma & Louise, Il Gladiatore, ha scelto il sito Unesco per girare alcune scene del film che narra la storia del rapimento di Paul Getty III, rampollo di una famiglie più ricche del mondo, negli anni ’70.

La troupe ha già fatto tappa a Roma, in una blindatissima Piazza Navona, ai primi di luglio. Alcune scene sono state girate anche a Bracciano. Molte parti del film sono ambientate proprio nella Capitale e nei luoghi più in dell’Italia di quaranta anni fa.

Nuova produzione di livello internazionale, invece, per Villa Adriana che recentemente ha ospitato anche le riprese del remake del colossal Ben Hur.

IL RAPIMENTO

All the money in the world è la storia, come anticipato da Il Messaggero dello scorso 7 luglio, del rapimento durato cinque mesi del ragazzo. Proprio il quotidiano di via del Tritone ha una “parte” nel film, alla redazione del giornale arrivò per posta l’orecchio mozzato a Paul Getty III.

IL CAST

Ad interpretare il rampollo ci sarà il 18enne Charlie Plummer. Il nonno, petroliere miliardario, John Paul Getty I, che si fece restituire a rate i soldi del riscatto – 1 miliardo e 700 milioni di lire – è invece Kevin Spacey. Nel cast anche Mark Wahlberg, negoziatore ingaggiato dai Getty, Marco Leonardi il capo dei rapitori, Romain Duris e Michelle Williams nei panni della madre Getty III.

Al momento non si sa chi delle star del film sarà presente a Villa Adriana, il set è blindatissimo ed è tutto top secret.

Dopo Villa Adriana la troupe andrà all’estero e farà tappa in Giordania ed a Londra.