AAA avvocato cercasi per un servizio di consulenza gratuita1 min di lettura

1351

#NLCultura – #GuidoniaMontecelio – AAA avvocato cercasi per un servizio di consulenza gratuita in materia di diritto di famiglia ed orientamento. A lanciare l’idea dello sportello di consulenza legale gratuita è stata l’area politiche socieli e sanità del comune di Guidonia Montecelio che ha pubblicato un avviso.

“Questa Area – si legge –  intende istituire uno sportello di orientamento legale che offra ai cittadini residenti nel Comune di Guidonia Montecelio un servizio di consulenza gratuita in materia di diritto di famiglia ed orientamento legale relativamente a tematiche riguardanti : Diritto di Famiglia e problemi inerenti: la separazione e divorzio, procedimenti connessi alla responsabilità genitoriale(decadenza e limitazione), maltrattamenti in famiglia, riconoscimenti e disconoscimenti di paternità , affidamento familiare , adozioni nazionali ed internazionali Diritto Minorile: reati penali a carico di minori, abuso e maltrattamento di minore, bullismo, pedopornografia e cyberbullismo Problematiche annesse a soggetti “deboli”: amministratore di sostegno, tutore e curatore di minore, inabilitazione ed interdizione”.

“Per l’attuazione di tale servizio è necessario reperire n° 1 Avvocato esperto in diritto di famiglia iscritto all’albo professionale, che intenda prestare la propria professionalità a titolo gratuito per interventi di tipo “pre-legale”, preliminari ad eventuali azioni legali. L’incarico avrà durata di un anno e dovrà essere assicurata la presenza di un giorno a settimana presso la sede di questa Area. Gli interessati dovranno presentare domanda con allegato curriculum vitae presso l’ufficio protocollo del Comune di Guidonia Montecelio P.zza Matteotti n.20, indirizzandola all’ AREA V – Politiche Sociali e Sanità entro e non oltre le ore 12.00 del 30/04/2015. Le domande saranno valutate sulla base dei curricula presentati e a seguito di colloquio motivazionale”.

Testo da visualizzare in slide show