Cinema: rassegna di film girati e ambientati a Tivoli1 min di lettura

347

Un intero weekend, da venerdì 24 a domenica 26 luglio alle 21 all’Anfiteatro di Bleso (via Aldo Moro, accanto alla Rocca Pia) dedicato al cinema che ha voluto immortalare il territorio tiburtino con alcuni film che hanno celebrato i luoghi più belli e anche meno noti di Tivoli e del suo territorio, veri protagonisti delle pellicole proposte.

La visione dei film è gratuita; necessaria la prenotazione. Le serate sono organizzate nel rispetto delle disposizioni nazionali e regionali anti Covid-19.

PROGRAMMA:

Venerdì 24 luglio– proiezione, in anteprima nazionale, del film La banda dei tre”, di Francesco Maria Dominedò con Francesco Pannofino, Aldo Marinucci e Marco Bocci, prodotto da Format e Mauro Venditti. La storia racconta le vicende di tre personaggi sopra le righe, grotteschi, ironici ma con un senso dell’amicizia fuori dal comune. L’intero film è stato girato a Tivoli.

Sabato 25 luglio– proiezione del film in anteprima nazionale “Dolcemente Complicate”, di Angelo Frezza e Rosario Petix. Il film è organizzato a episodi ed esplorando l’universo femminile rappresenta un inno alle donne, alla loro dolcezza ma anche alla loro forza. La maggior parte delle scene del film sono girate a Tivoli.

Domenica 26 luglio– Il terzo giorno, come illustre conclusione della rassegna, si apprezzerà l’opera del regista Matteo Garrone che ha interpretato Pinocchio”, storia immortale di Carlo Collodi, con Roberto Benigni nella parte di Mastro Geppetto. Alcune scene del film sono state girate in importanti location del territorio dell’Aniene.

È gradita la prenotazioni online:

‘La banda dei tre’https://www.eventbrite.it/e/113673354

‘Dolcemente complicate’https://www.eventbrite.it/e/113734184006

‘Pinocchio’https://www.eventbrite.it/e/113736157910