Maltempo: ancora allerta a Tivoli per venerdì e sabato1 min di lettura

1870
Maltempo a Tivoli
Maltempo a Tivoli

Maltempo: ancora allerta a Tivoli per venerdì e sabato.

Secondo i modelli meteorologici attualmente disponibili e le informazioni diffuse dal Centro funzionale della Protezione civile regionale, che ha diramato per la giornata di oggi, venerdì 11 maggio, un bollettino con codice di allerta giallo, nel pomeriggio a Tivoli potrebbero verificarsi “precipitazioni da isolate a sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale”. La stessa previsione riguarda anche la giornata di domani, sabato 12 maggio, con lo stesso codice di allerta giallo.

Per la loro natura, tali fenomeni sono difficilmente prevedibili con esattezza sia per la localizzazione sia per il periodo temporale sia per la quantità delle precipitazioni.

In caso in cui tali fenomeni dovessero verificarsi nel nostro territorio, si invitano i cittadini alla massima prudenza e a seguire le informazioni contenute nella guida sul piano comunale di emergenza diffusa in forma cartacea e disponibile anche sul sito istituzionale al seguente link http://www.comune.tivoli.rm.it/protezionecivile

Il sindaco Giuseppe Proietti insieme con il consigliere per la protezione civile Andrea Di Lisa hanno predisposto l’allertamento delle associazioni comunali di protezione civile.

Eventuali aggiornamenti saranno diffusi sui canali di informazione del Comune di Tivoli e in tempo reale sulla app istituzionale Comunicacity.

Ecco cosa è accaduto durante il nubifragio di giovedì.

Temporale a Tivoli: in un’ora è caduta più acqua di quella che in media cade in tutto maggio